Prodotti per la prevenzione del Covid-19

La rilevazione della temperatura di clienti, dipendenti e fornitori è un fattore cruciale per la riapertura di aziende e attività commerciali nella cosiddetta “Fase 2”. Infatti, stanti i recenti provvedimenti inerenti la normativa decretata dal “Protocollo del 14 Marzo 2020 sulla regolamentazione delle misure per il contrasto e contenimento di Covid-19” congiuntamente all’incontrovertibile rispetto dello Statuto dei Lavoratori, il compito di predisporre e preservare la sicurezza sanitaria sul luogo di lavoro è affidato alla responsabilità del datore. Lo stesso documento recita espressamente: “Il personale, prima dell’accesso al luogo di lavoro, potrà essere sottoposto al controllo della temperatura corporea. Se tale temperatura risulterà superiore ai 37,5°C, l’ingresso ai luoghi di lavoro non sarà consentito”.

A questo scopo, SecurCorp offre una delle più efficaci proposte in merito a soluzioni di controllo accessi con misurazione della temperatura corporea anti-contagio che include i prodotti più efficienti delle categorie di termometri a infrarossi, termo-scanner a infrarossi, termo-camere per la misurazione della temperatura e la verifica della presenza della mascherina e la rilevazione della temperatura corporea di gruppi di persone.

Viene da sé l’evidente l’importanza di trovare lo strumento più adatto alla propria attività.

SecurCorp, per le realtà che non hanno presidio all’ingresso e non sono dotate di sistemi di controllo accessi con tornello, ritiene che la rilevazione della temperatura attraverso termo-scanner sia a soluzione ideale perché conferisce la possibilità di gestire l’operazione in autonomia tramite apposita termo-camera posizionata su trepiede. La rilevazione della temperatura corporea è effettuata su singolo individuo, rispetta le procedure di contenimento ed è GDPR compliance.

Diversamente, per l’accesso ad ambienti dotati di presidio all’ingresso e/o un sistema di controllo accessi con tornello, i sistemi di monitoraggio temperatura e presenza mascherina sono certamente i più funzionali. SecurCorp, in questo caso, si occuperà di fornitura e installare sistemi dotati di rilevazione di temperatura su singola persona con allarme al raggiungimento dei 37,5 °C e/o di mancanza di DPI (Dispositivi di Protezione Individuale) con immediata chiusura di un tornello (se prevista).

Nel caso sia presente un presidio all’ingresso e/o varchi aperti di grandi dimensioni e pertinenze esterne estese in cui il rischio di assembramento sia un pericolo reale, il consiglio di SecurCorp è sicuramente l’utilizzo di sistemi di raccolta dati come termo-camere per rilevazione di temperatura di gruppi di persone in contemporanea che generano report di flussi di accessi e snelliscono la circolazione negli ambienti di grande portata in modalità di assoluta sicurezza.

Quindi, se state cercando un dispositivo professionale per misurare la temperatura corporea dei dipendenti della vostra azienda, consultate il nostro e-commerce e troverete la soluzione ideale per le vostre necessità oppure contattateci, senza impegno, per maggiori informazioni.