Cyber Security

ARCHITTETTURA DI SICUREZZA RETI INFORMATICHE INTERNE ED ESTERNE – TEST DI PENETRAZIONE – PROTOCOLLO DI AUDITING ISO/IEC 27000K, 27001 – WEB REPUTATION – DATA PROTECION OFFICER E GESTIONE DELLA PRIVACY – DUE DILIGENCE

Nell’epoca contemporanea l’utilizzo di devices elettronici nel campo lavorativo, interpersonale e privato rappresenta un’attività costante che rende questo frangente una realtà con la quale bisogna confrontarsi in maniera responsabile e continuativa.

Se da una parte il collegamento alla rete da adito a informazioni e servizi, dall’altra consente a terzi l’accesso all’intero contenuto dei nostri dispositivi: dati personali, profili social o servizi di online banking, per esempio, nell’ambito personale; informazioni sensibili, segreti industriali, dati finanziari e molto altro, nel contesto aziendale.

La sicurezza informatica è quel complesso di tecnologie, software e processi, elaborati e attuati per proteggere devices, reti e domini da attacchi di pirateria atti a distruggere, sabotare o carpire informazioni che vengono gestite in intranet o extranet. Che sia a protezione dei contenuti che dell’hardware, il pericolo non va sottovalutato perché oggi, il cyber crimine, è una realtà in crescente aumento. E l’inviolabilità, una presunzione.

La sicurezza informatica non può e non sarà mai uno status acquisito e mantenuto senza aggiornamenti, al contrario, è un work in progress determinato dai progressi dei sistemi di protezione ai quali corrispondono, quasi contemporanei, quelli di hackeraggio.

La conclusione del lavoro da parte di Securcorp dà al cliente la certezza che l’ambiente informatico sia, al momento, sicuro nella totalità delle operazioni svolte. A richiesta, l’agenzia crea piani di Corporate Security personalizzati, studiati ad hoc rispettando le esigenze dei singoli, su base temporale e di cicli d’intervento.